yogaflyonair
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Tour Description
Yoga Fly on Air è una pratica che combina elementi provenienti dallo yoga e dalle arti circensi. Si tratta di un’attività impegnativa ma molto divertente che in breve tempo può portare numerosi benefici tanto al corpo quanto alla mente. Si avvale di un’amaca fatta di un tessuto particolare che sostiene il corpo e gli permette di sfruttare l’antigravità, rendendo più facile l’esecuzione di alcune asana che altrimenti sarebbero ostacolate E’ rivolta a tutti e a tutte le età. Lo dimostra il fatto che la platea di partecipanti, negli anni, ha visto il coinvolgimento anche di uomini e donne che hanno superato i sessant’anni in buona forma fisica.Ed è innanzitutto questa la proprietà benefica di una disciplina rivoluzionaria, che non si pone limiti nel coniugare benessere fisico e mentale, attraverso un percorso che offre risultati immediati nella sfera del nostro benessere. Superare ostacoli ritenuti insormontabili è l’incipit che meglio rappresenta gli effetti della sperimentazione, ormai consolidata e collaudata da centinaia di praticanti. Tutto è possibile, insomma. Senza competizioni. La vera competizione è verso noi stessi, siamo noi che sfidiamo i nostri blocchi e le nostre barriere, li analizziamo, ne scopriamo i punti di sofferenza e li superiamo.daIl primo step di inserimento nella pratica sono “aum” e “mantra” per sciogliere la mente dai turbamenti quotidiani, il primo ostacolo per lo scavalcamento delle energie contrarie. Riscaldiamo il corpo con i “saluti al sole” per estendere le facoltà e dilatare l’elasticità muscolare mentre lo Surya Namaskara ci aiuta a mantenere costante una corretta e regolare respirazione.lla fSecondo step sono le “asana” o posizioni sulla amaca che ci consentono di avere un perfetto allineamento per la stabilizzazione dei muscoli della schiena. Nei corsi più avanzati sono previste anche delle evoluzioni, che richiamano ad esercitazioni simili a quelle degli equilibristi circensi, rendendo anche spettacolare le figure che incredibilmente riusciamo a realizzare. Terzo movimento invece è il defaticamento con le “asana” che si svolgono in posizione da riposo fino alla conclusione in savasana (posizione del cadavere) che è la più importante e la più difficile e dove la mente si libera definitivamente dalle prorpie afflizioni.orza di gravità.
Included in this tour

amaca tappetino

Quick facts
Available:Feb. - May.
Difficulty:Easy
Languages:English, Italian
Duration:1 day
8
Minimum age:8 years
Pickup information
Departure time:09:30, 11:00
galleria umberto I 50
Good to know

La pratica deve essere svolta a stomaco vuoto, 3 o 4 ore lontano dai pasti. Evitare di bere subito dopo la pratica;

Svuotare intestino e vescica prima della pratica, lo svolgimento corretto delle posizioni, agevolerà un corretto funzionamento dell’intestino;

Si consiglia un abbigliamento comodo ed elastico, preferibilmente in fibra naturare. La pratica si esegue a piedi scalzi;

Si consiglia di massaggiare il sudore sul corpo;

È necessario evitare sforzi eccessivi nella postura e nel movimento ed evitare contrazioni del viso;

Il respiro deve essere dolce, profondo e forte perché aiuterà i movimenti del vostro corpo;

È necessario eseguire gli asana nel loro ordine, poiché ogni posizione aiuta ad eseguire quella successiva per il raggiungimento progressivo della postura corretta;

Al termine della pratica è importante dedicare del tempo al rilassamento, che dopo lo sforzo, riconduce il corpo ad uno stato di normalità;

La pratica dello Yoga Fly On Air andrebbe effettuata quotidianamente, con un solo giorno di riposo. Questa continuità si raggiunge con il corretto allenamento.

chi soffre di pressione alta o glaucoma e' sconsigliata la pratica

What to bring

legghins maglietta aderente possibilmente

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